Le nostre soluzioni per proteggere la tua azienda dalle catastrofi naturali
Catastrofi naturali Impresa è la soluzione assicurativa dedicata alle imprese per coprire il Fabbricato, il Terreno, i Macchinari, gli Impianti e le Attrezzature contro i rischi di alluvione, inondazione e esondazione, sisma, frana, come richiesto dalla Legge di Bilancio n. 213 del 30/12/2023.
Il prodotto consente di acquistare, oltre alle garanzie strettamente richieste dalla Legge, una protezione più completa e di personalizzarla in base alle esigenze specifiche dell’attività assicurata, ad esempio proteggendo anche le merci poste nei locali dell’attività e/o prevedendo una copertura per le perdite economiche subite dall’impresa in caso di interruzione dell’attività.
Il prodotto Catastrofi naturali Impresa include un servizio di pronto intervento fornito da una società specializzata in ripristino del fabbricato o del contenuto danneggiato per aiutare il Cliente a ridurre i tempi di interruzione dell’attività e tornare alla normalità il prima possibile.
La polizza Catastrofi Naturali non è solo un obbligo assicurativo.
L’Italia è il paese europeo più vulnerabile alle catastrofi naturali e quando queste si verificano le perdite possono essere incalcolabili e compromettere seriamente la continuità operativa e la stabilità finanziaria di una impresa: gli ingenti costi per il ripristino dei locali, il riacquisto di macchinari e la perdita di fatturato, dovuta all’interruzione dell’attività produttiva, possono portare in gravi difficoltà le aziende.
Con la Legge, il Governo Italiano ha stabilito che le imprese tenute all’iscrizione nel relativo Registro delle Imprese ai sensi dell’articolo 2188 del codice civile hanno l’obbligo di stipulare una polizza a copertura dei danni a determinati beni, direttamente causati da catastrofi naturali; per chi non adempie all’obbligo in questione incorre nella perdita di contributi, sovvenzioni e agevolazioni finanziarie pubbliche, anche quelli previsti in occasione di eventi calamitosi e catastrofali, quindi i costi di ripristino finiscono per ricadere interamente sull’Azienda.
© Sito creato da Agenzie in Rete